meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/04/2024 - 05:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 06:30

Via Gaggio, un running team 2.0

Corsa che... passione. Un'idea originale per tutti gli appassionati: un gruppo 'virtuale' su facebook per parlare, confrontarsi e uscire anche insieme a correre. Tra il verde e la natura di via Gaggio, già meta di molti runner ed amanti di questa disciplina.
Lonate Pozzolo - 'Via Gaggio Running Team 2.0'

“Correre che… passione”. Se poi puoi scoprire e farlo in una delle aree più caratteristiche e particolari del territorio, immerso nella natura e nel verde, allora le emozioni sono doppie. Basta un semplice click e “il gioco è fatto”. Nell’era del digitale e della tecnologia insomma anche la corsa diventa 2.0: c’è “Via Gaggio running team”, appunto un team 2.0. “Tutto nasce qualche settimana fa – racconta Ivan De Angelis, tra i promotori insieme ad alcuni amici dell’iniziativa, e neanche a dirlo con un presente ed un passato alle spalle da runner (diverse le manifestazioni a cui ha preso parte negli anni; e che nell’area della brughiera attorno all’aeroporto di Malpensa ha una delle sue mete preferite per la preparazione ai singoli eventi o semplicemente per una tranquilla “corsetta” in compagnia) – Creare una vera e propria società podistica richiedeva tempo ed era troppo impegnativo, così ci siamo detti “perché non dare vita invece a qualcosa di virtuale, ma che comunque potesse essere una significativa occasione per tutti gli amanti di questa disciplina”. Dalle parole ai fatti, il passo è stato breve e dopo pochi giorni ecco su facebook una pagina interamente dedicata alla corsa. Lonate Pozzolo - 'Via Gaggio running team' La “Via Gaggio running team 2.0”, ti servono informazioni sugli appuntamenti e le attività, vuoi confrontarti o chiedere delucidazioni, porre domande, ecc… qui c’è tutto quello che cerchi. “Abbiamo voluto che la pagina fosse un’opportunità per gli appassionati – continua De Angelis – Ad esempio si interagisce sui metodi di allenamento, c’è chi mostra come svolge la sua attività, chi chiede consiglio in merito a questo o quell’argomento, poi ci si sofferma sulle varie manifestazioni organizzate nel territorio (e non solo) e infine ci sono anche le mappe con i principali percorsi che si estendono lungo la brughiera di via Gaggio e dove moltissimi runner sono ormai “di casa”. Ma è anche un momento per socializzare, tanti infatti gli iscritti che in poco più di un mese si sono avvicinati (circa 250) e diversi di loro oggi hanno formato dei gruppi per correre assieme”. E visto che la neonata realtà “virtuale” porta il nome di via Gaggio, è altresì un ulteriore momento per tenere viva l’attenzione su quest’area. “Purtroppo la questione legata alla terza pista di Malpensa è ormai nota a tutti – concludono – La brughiera con questa opera verrebbe definitivamente cancellata, dunque quando è stato il momento di decidere come chiamare il gruppo, non abbiamo avuto dubbi. Via Gaggio fa parte della storia del nostro territorio, è una zona simbolo, un luogo che unisce natura, bellezze paesaggistiche e sentimenti. Una parte significativa di ciascuno di noi, una meta fissa per chi vive attorno allo scalo varesino”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi