meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Dom, 05/05/2024 - 13:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 14:51

Serenità e positività per l'Igor

La formazione di volley femminile neopromossa in A1 prepara la nuova stagione, fra arrivi eccellenti e concorsi. Ecco le impressioni del tecnico Colombo.
colombo  Monica Buzzoni.jpg

Mancano ormai poche settimane alla ripresa dei lavori per l’Igor Novara, squadra di volley femminile neopromossa nella massima serie. Raduno il 21 agosto al Pala Agil, che darà il via, ufficialmente, alla nuova stagione. Una riunione per conoscersi e per aprire i lavori, con lo staff e le atlete (eccezion fatta per quelle impegnate con le rispettive nazionali in vista degli Europei di settembre) che dal giorno successivo partiranno con gli allenamenti veri e propri dopo gli esami e le visite mediche. Dopo l’arrivo in città per una breve ricognizione del nuovo acquisto, la palleggiatrice tedesca Lena Mollers, è il tecnico della squadra Stefano Colombo, al suo esordio nel campionato di serie A1, a fare il punto del campionato che ci aspetta: “Sarà duro, ovviamente dovremo lottare ogni volta contro avversari di alto livello. Ci saranno quattro o cinque squadre che potrebbero fare una sorta di “campionato a sé, penso a Piacenza, Conegliano, Bergamo, Busto e Modena. Noi? Io sono abituato a scendere sempre in campo per vincere, qualsiasi sia l’avversario dall’altra parte della rete e questa è la mentalità che dovremo mantenere per tutta la stagione, lavorando sodo per esaltare quelle che possono essere le nostre qualità. Rispetto allo scorso anno, cercheremo di velocizzare il gioco per renderci più imprevedibili e difficili da controllare”. In attesa di conoscere il calendario della nuova stagione, Colombo sceglie la strada della serenità e della positività: “Possiamo fare bene e sinceramente sono davvero curioso di vedere dove potremo arrivare. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo, le sensazioni che fin qui mi hanno regalato le ragazze che ho conosciuto sono a dir poco ottime e penso i presupposti siano, di conseguenza, ottimi”. La campagna abbonamenti per i vecchi appassionati della Igor Gorgonzola Novara è già partita, mentre dal 16 settembre sarà aperta a tutti coloro che volessero acquistare l’abbonamento stagionale per la prima volta (costo euro 105 per tribuna e 65 per la gradinata. Sia a chi rinnova che a chi sottoscrive un nuovo abbonamento sarà regalata la t-shirt celebrativa della promozione in serie A1). E se ancora non fosse abbastanza, c’è tempo fino a ferragosto per mandare i propri scatti da tifoso all’indirizzo ufficiostampa [at] agilvolley [dot] com e vincere due abbonamenti per la nuova stagione. Non c'è che dire: l’Igor Gorgonzola Novara è davvero pronta a questa nuova sfida.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi