meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:46

Che spettacolo Hollywood Saloon!

Il Centro Danza di Maura Paparo ha portato in scena per lo spettacolo di fine anno episodi divertenti ed emozionanti di vita vissuta in un locale notturno.
Inveruno - Giro del mondo... II 2013.06

Avevano promesso di trasformare la serata in un momento magico e indimenticabile: e sono stati di parola. ‘Hollywood Saloon’, lo spettacolo riservato agli allievi più ‘grandi’ ed esperti del Centro Danza di Maura Paparo, andato in scena per ben tre repliche al Teatro Brera di Inveruno, è stato un successo indiscusso e indiscutibile. I circa 120 ballerini che si sono avvicendati sul palco hanno saputo dare vita a coreografie emozionanti e coinvolgenti, toccando tutti i molteplici stili di danza che vengono insegnati nella scuola. Il tocco di Maura, direttore artistico del saggio, è inconfondibile e lascia il segno: con la preziosa collaborazione degli insegnanti del Centro, il teatro si è trasformato in un locale notturno, scenario perfetto per cogliere momenti di vita vissuta, alcuni divertenti, altri meno: e allora spazio alle cameriere pasticcione che servono ai tavoli a passo di danza, ai cuochi irascibili che stampano torte in faccia ai clienti criticoni, ai pacchi regalo da consegnare a chi festeggia il compleanno, alle ragazze in salopette che puliscono a ritmo di musica, al mago che incanta la platea e tira fuori dal suo cilindro delle splendide farfalle sulle punte. Ma le emozioni più forti le ha sapute regalare senza dubbio la coreografia dedicata alla ‘Cena’, uno spaccato di vita di coppia, tra incomprensioni, litigi e il fare pace, che ha avuto come protagonisti alcuni giovani talenti del Centro, che hanno saputo davvero toccare i cuori dello spettatore non solo con la loro danza, ma anche con grandi doti recitative ed espressive. Organizzato come da tradizione ogni due anni, lo spettacolo di fine anno della scuola di Maura Paparo è sempre molto più di un semplice saggio: dopo mesi di preparazione, i ballerini sono chiamati ad eseguire molteplici coreografie, per diverse repliche, quasi come accade in una piccola compagnia di danza. Le prove, chi l’ha vissuto lo sa bene, sono impegnative, ma il risultato che ne deriva è sempre magico per tutti coloro che assistono alle rappresentazioni. Per non parlare poi del livello degli allievi, che ogni volta appaiono più preparati e sempre più aperti alle novità del ballo e ai nuovi stili di danza in circolazione. Tutto questo e molto di più è il Centro Danza, che saluta il suo pubblico e dà appuntamento dal 9 al 21 settembre per le iscrizioni a un nuovo anno di sudore, fatica e tante, tante soddisfazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi