meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Lun, 06/05/2024 - 00:50

data-top

lunedì 06 maggio 2024 | ore 01:12

Trecento pecore in strada: multato

L'intervento degli agenti della Polizia locale, stamattina, in via Molinara. Identificati i due pastori e sanzioni amministrative nei confronti del proprietario.
Turbigo / Castano - Gregge in strada: multato il proprietario (Foto internet)

Si faceva fatica quasi a contarle tutte. Trecento, forse qualcuna in meno. Pecore, capre ed anche alcuni cavalli: si stavano spostando da una parte all’altra del paese, come se niente fosse. Peccato, però, che lì non potessero passare, così, subito, sono scattate le sanzioni nei confronti del proprietario. Non volevano credere ai loro occhi gli agenti della Polizia locale di Turbigo che, stamattina, durante un normale servizio di controllo e monitoraggio del territorio, arrivati in via Molinara (al confine con la vicina Castano Primo) si sono imbattuti nel gregge. Senza perdere tempo, il comandante Fabrizio Rudoni ed i suoi uomini (intanto, sul posto, sono arrivati anche i colleghi castanesi) si sono attivati, inizialmente deviando le auto ed in mezzi in transito, successivamente accompagnando gli animali durante il loro tragitto e, infine, svolgendo tutti i necessari accertamenti e le verifiche del caso. I due pastori, che erano al fianco degli animali, sono stati, immediatamente, identificati (si tratta di due cittadini di nazionalità rumena, regolarmente in Italia), poi si è proceduto all’identificazione del proprietario vero e proprio (da quanto si è saputo si tratterebbe di una persone residente nel Legnanese). L’uomo è stato invitato a ripulire la carreggiata dalle varie deiezioni, quindi nei suoi confronti si è proceduto con le relative sanzioni amministrative. All’incirca, dovrebbero aggirarsi attorno al migliaio di euro, per quanto concerne intralcio alla circolazione e, ovviamente, divieto di circolazione, oltre alle violazioni per insudiciamento del suolo pubblico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi