meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 07:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 07:31

L'Acf, ora 'C'... siamo!

La compagine di calcio femminile sta organizzando la prossima stagione. Alcuni importanti acquisti ed un gruppo unito, per essere protagonisti.
Turbigo/Sport Locale - L'Acf guarda alla prossima stagione in C

L’obiettivo era la serie C e serie C sarà. Così, mentre le ragazze sono in vacanza, aspettando le ripresa delle attività, il presidente dell’Acf Turbigo, Carlo Valloni, e l’allenatore Franco Narzisi, stanno lavorando per organizzare e programmare la prossima stagione. Un anno importante, come ci tiene a sottolineare lo stesso numero uno della società di calcio femminile del nostro territorio, dove si cercherà di essere protagonisti per un campionato di media – alta classifica. “Quattro nuovi arrivi sono, ormai, sicuri – commenta Valloni – giocatrici di qualità e di esperienza che andranno a completare la rosa. Quindi, siamo in contatto con altre tre giocatrici che, speriamo, di riuscire a portare in gruppo a breve. Per il prossimo anno? La squadra c’è e ciò che più conta è che all’interno si sia creata una significativa unione. Merito del mister, in primis, quindi di tutti: atlete, dirigenti ed anche le persone che ci sono sempre accanto”. “La serie C era il nostro obiettivo primario – continua il tecnico Narzisi – Oggi finalmente ci siamo. Bisognerà lavorare con attenzione e concentrazione, rimanendo sempre con i piedi ben saldi a terra e, così facendo, sono certo che ci potremmo togliere parecchie soddisfazioni. Puntiamo ad una salvezza tranquilla, quindi ad un campionato di media – alta classifica, poi quello che arriverà sarà tutto di guadagnato. Fondamentale sarà la preparazione (che inizieremo il prossimo 26 agosto), successivamente affrontare con la giusta grinta e determinazione ogni gara. Il nostro punto di forza? Il gioco di squadra”. Detto questo, quindi, è arrivato il momento di conoscere da vicino la compagine turbighese: iniziamo con le nuove, ossia Denise Tassi, Sara Lanzarin (che, già, aveva militato nell’Acf Turbigo), Emanuela Maderna e, infine, Marta Bracco. Poi le conferme: Federica Zanin, Marta Nidasio, Chiara Gritta, Chiara Santino, Ylenia Carrassi, Micaela Iovaldi, Silvia Galgano, Emanuela Giosuele, Marina Rovellini, Emanuela Marsili, Emanuela Calati, Monica Valloni, Rossella Porzio, Lucrezia Cavazin, Elena Caccia, Silvia Macellaro, Veronica Masi, Stefania Santangelo e Irene Tacchi. “Inoltre - conclude il presidente - un altro obiettivo è dare vita al Settore Giovanile. A settembre partiremo, dunque, con l’informazione nelle scuole e tra le ragazze, dagli 11 anni in su, da poter, poi, inserire in gruppo e nella rosa della Prima Squadra”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi