meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Mar, 23/04/2024 - 15:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 16:44

Croce Bianca, realtà di riferimento

Due giorni di festa per la sezione di Legnano. Donato al gruppo un altro defibrillatore, molto importante in caso di emergenze, ma anche durante manifestazioni.
Canegrate/Legnano - La Croce Bianca: due giorni di festa

A Canegrate la Croce Bianca sezione di Legnano ha organizzato due serate di festa danzante con protagonisti tutti i volontari e i cittadini. Gli 80 associati sono rimasti impegnati per l'iniziativa come nel quotidiano impegno profuso per l'emergenza sanitaria 24 ore su 24. L’occasione è servita per raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature sanitarie. Inoltre, nel pomeriggio di domenica, alla Croce Bianca è stato donato un defibrillatore semiautomatico di vitale importanza per il soccorso sanitario di emergenza. Protagonista della donazione il medico odontoiatra legnanese, dottor Carlo Calvi, particolarmente sensibile alla problematica del soccorso in tema di arresto cardiaco. "Siamo grati al dottor Calvi - ha affermato la presidente della Croce Bianca, Silvia Favretto - in quanto ci permette di dotarci di un secondo defibrillatore. Va ad affiancare quello già a disposizione per i servizi di 118 e lo utilizzeremo per attività in occasione anche di manifestazioni pubbliche".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi