meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:58

Il calciomercato dei 'se' e dei... 'ma'

Pochi i colpi messi a segno, fino ad oggi, dalle 'big' del nostro campionato. La più attiva sembra essere la Juventus. Milan e Inter, invece, stanno a guardare, aspettando, forse, il momento propizio.
Sport Nazionale/Bar Sport - Calciomercato: tante parole, pochi fatti!

Si muove ancora sul binario della burocrazia parallela il calciomercato della serie A per la stagione 2011 - 2012. Tra indiscrezioni e outing calcistici, l’unica italiana ad essere vicina al “grande colpo” sembra essere, infatti, la Juventus, la cui trattativa per il “Kun” Aguero parrebbe, ormai, in dirittura d’arrivo. Ma il club torinese guarda già oltre e si sta muovendo per portare all’ombra della Mole anche il montenegrino Vucinic della Roma (dopo gli acquisti, già, fatti con Lichsteiner, Pazienza, Pirlo e Ziegler). Ancora nebuloso e ricco di alternative, invece, il mercato delle altre big, con il Milan che corteggia ora Nasri dell’Arsenal, sempre, però, con la speranza che il presidente del Napoli De Laurentiis decida di accontentarsi di qualcosa di meno di una “proposta indecente” per il cartellino del suo pupillo slovacco Hamsik. Ancora niente sul fronte Ganso, che potrebbe essere scavalcato nella gerarchia delle preferenze rossonera da Danilo del Santos. Quindi l'Inter: proposta di scambio Eto’o – Tevez (con doverosa contropartita monetaria) da parte del City per il club di Moratti, che secondo indiscrezioni avrebbe declinato l’offerta; sembra, invece, avere decisamente più credito l’affare Palacio (anche dopo l'ufficializzazione di Gasperini quale nuovo tecnico, al posto di Leonardo), per il quale l’Inter potrebbe mettere sul piatto Mariga. Sulla piazza partenopea, viste le recenti affermazioni di Hamsik, il sogno resta l'argentino - palermitano Pastore, che però Zamparini valuta non meno di 50 milioni di euro. La Roma, intanto, tratta per il terzino spagnolo Jose Angel Valdes dello Sporting Gijón, mentre continua l’esodo dei giovani talenti dal nostro campionato (l'ultimo, Criscito passato in Russia allo Zenit di Spalletti).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi