meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:26

"Ciao Luigi, papà di noi musicisti"

Il Corpo Musicale di Ferno piange il suo storico presidente. Classe 1927, Luigi Molinati se ne è andato per sempre l'altro giorno.
Ferno - La Banda piange il suo presidente

Uomo semplice e punto di riferimento per le generazioni di ieri e per quelle future. Luigi Molinati era così. Era, perché, purtroppo, dall'altro giorno non c'è più. Così, adesso, sono in tanti a ricordarlo con grande affetto e commozioni. Chi vive a Ferno, ma, soprattutto, i componenti del Corpo Musicale cittadino. La banda, dove lui era stato per diversi anni, e fino ad oggi, presidente, sempre in prima fila per le varie attività e per i musicisti. Nato nel 1927, Luigi Molinati ha avuto il merito di avere ricostruito il Corpo Musicale fernese ed è sempre stato rieletto alla guida del gruppo all'unanimità, dal 1986 a quest'anno. Sempre disponibile, non ha mai fatto mancare il suo sostegno, anche finanziario, per le varie iniziative, in modo particolare in riferimento alle attività rivolte ai più giovani, ponendosi come un vero e proprio punto di riferimento per i componenti. Gli stessi che lo ricordano come il 'papà' di tutti i musicisti, sempre presente, attento, affabile e cordiale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi