meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:14

La Turbighese è salva: vinti i playout

La formazione di mister Dell'Acqua rimane in Prima Categoria. Non basta, invece, la vittoria alla Ticinia Robecchetto, costretta alla retrocessione.
Sport Locale/Turbigo - La Turbighese rimane in Prima Categoria

Mai sconfitta fu più gradita. Eh si, avete capito bene, perchè, nonostante abbia perso 1 - 0 contro la Ticinia Robecchetto, per la Turbighese è, comunque, il momento di fare festa. Grazie, infatti, al risultato maturato nella gara d'andata degli spareggi playout (per la cronaca 3 - 1), i ragazzi di mister Marco Dell'Acqua possono continuare la loro avventura in Prima Categoria. "Venivamo dalla sfida fuori casa vinta - ha commentato l'allenatore della formazione di Turbigo - che era, già, un traguardo importante. Loro avrebbero dovuto vincere con almeno 3 gol di scarto ed anche in caso di parità di reti ci saremmo salvati per la classifica del campionato. Voglio fare i complimenti a tutti per l'impegno e la determinazione che hanno messo durante l'intera stagione. Ci sono stati alcuni momenti difficili, ma non ci siamo mai abbattuti ed abbiamo proseguito con il lavoro. Un'annata positiva, ovviamente c'è il rammarico di essere arrivati a giocarci la permanenza in Prima con i playout e dopo che eravamo nelle posizioni di alta classifica alla fine del girone d'andata. Ora un po' di pausa, poi riprenderemo con la preparazione in vista del prossimo campionato". Sugli obiettivi... confida Dell'Acqua: "Fare una buona stagione - conclude - e rimanere, nuovamente, in Prima Categoria. Per quanto riguarda la squadra posso, per ora, dire che alcuni Juniores entreranno nel gruppo". Se la Turbighese, quindi, ride, chi piange è, invece, la Ticinia che, dopo la sconfitta di domenica scorsa proprio ai danni della compagine di Turbigo, saluta, definitivamente, la Prima Categoria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi