meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 06:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 07:29

Bando Recap: fondi per l'efficientamento energetico

Fondi che permetteranno di avviare cantieri di efficientamento su scuole e sedi istituzionali: Robecchetto con Induno (909.782 euro) e Buscate (737.472 euro).
Buscate - Il Comune

Regione Lombardia rafforza il proprio impegno per l’efficientamento energetico e la riqualificazione delle strutture pubbliche. Con un incremento di oltre 23 milioni di euro, la dotazione complessiva del Bando RECAP supera ora i 90 milioni, destinati a sostenere i Comuni in interventi che guardano al futuro, migliorando la qualità degli edifici e riducendo i consumi.

Una scelta che tocca da vicino anche il nostro territorio: la Città Metropolitana di Milano riceverà infatti oltre 2 milioni di euro, distribuiti tra Cassinetta di Lugagnano (429.945 euro), Robecchetto con Induno (909.782 euro) e Buscate (737.472 euro). Fondi che permetteranno di avviare cantieri di efficientamento su scuole e sedi istituzionali, con benefici tangibili non solo sul piano ambientale, ma anche sulla vita quotidiana dei cittadini.

«Parliamo di investimenti strategici – sottolineano i consiglieri regionali milanesi di Fratelli d’Italia, Christian Garavaglia (capogruppo), Marco Bestetti, Maira Cacucci, Matteo Forte e Chiara Valcepina – che generano risparmi significativi per gli enti locali e dimostrano la capacità della Regione di sostenere concretamente i territori».

Il ringraziamento dei consiglieri va in particolare all’assessore regionale agli Enti locali e alle risorse energetiche, che ha creduto e investito ulteriormente in questo progetto. Con il Bando RECAP, Regione Lombardia ribadisce così la propria attenzione alle comunità locali, puntando su interventi capaci di produrre benefici reali e duraturi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi