meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 06:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 07:09

AVO: corso per volontari

Il percorso si svilupperà in sei incontri, dal 8 ottobre al 12 novembre, sempre in orario serale (20.30-22.00).
Magenta - Gruppo AVO

Un’occasione per imparare ad aiutare, ascoltare e donare tempo a chi è più fragile. L’AVO Magenta ODV – attiva da quasi 25 anni nel volontariato ospedaliero, nelle RSA e nell’assistenza domiciliare – apre le porte a nuove persone desiderose di mettersi in gioco. Mercoledì 8 ottobre, alle 20.30, presso la Sala Conferenze di Casa Giacobbe in via IV Giugno 80 a Magenta, si terrà la serata di presentazione del Corso di formazione gratuito per aspiranti volontari.

Il percorso si svilupperà in sei incontri, dal 8 ottobre al 12 novembre, sempre in orario serale (20.30-22.00). Tra i temi trattati: la relazione d’aiuto, l’ascolto e la comunicazione, il ruolo del volontario in ospedale e in RSA, la gestione delle emozioni, le regole di comportamento e sicurezza. Non mancheranno testimonianze dirette e anche un momento conviviale con i volontari.

«Il nostro obiettivo – spiega la presidente Valentina Bollini – è accogliere nuove risorse, perché le richieste di aiuto aumentano e vogliamo continuare ad essere vicini alle persone sole e fragili del Magentino e del Castanese. Il volontariato AVO è un dono che si fa con il cuore, ma anche con competenza».

Chiunque abbia tempo, sensibilità e voglia di donarsi può iscriversi: non servono requisiti particolari, se non la disponibilità e la voglia di mettersi in ascolto. Il corso è infatti il primo passo per entrare a far parte della grande famiglia AVO.

📌 Per informazioni e iscrizioni: WhatsApp 335 6913776 – email avomagenta [at] alice [dot] it
– Facebook Avo Magenta – Instagram @magentaavo

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi