meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:12

La quarta lista e il candidato Citterio

Saranno quattro le liste in corsa alle prossime elezioni a Turbigo. Marco Citterio candidato con il Movimento Nazionalista e Socialista dei Lavoratori.
Turbigo - Marco Citterio

Prima Magnago, poi Castano Primo e Nosate (più altri comuni della provincia di Varese del vicino Piemonte) e adesso anche Turbigo. Il Movimento Nazionalista e Socialista dei Lavoratori (Nsab – Mlns) sarà, infatti, presente, con una sua lista, alle prossime elezioni amministrative nella cittadina del nostro territorio. E il candidato sindaco sarà Marco Citterio, turbighese classe 1979. “Oltre all’ordinaria amministrazione – spiegano lo stesso Citterio ed il gruppo – saranno differenti gli obiettivi ed i progetti verso i quali vorremmo porre l’attenzione. Innanzitutto c’è il discorso legato alla terza pista di Malpensa: siamo stati i primi a denunciare l’inutilità di un simile progetto e continueremo a batterci per salvaguardare il territorio dove viviamo o lavoriamo. Quindi, altri punti fondamentali sono l’istituzione di un servizio unico di bus che colleghi i nostri paesi con le aree di principale interesse, la creazione di una sola forza di Polizia locale per tutti i comuni di questa zona e l’utilizzo delle infrastrutture pubbliche e sportive a livello intercomunale. Senza dimenticarci, poi, della situazione legata all’immigrazione ed alla possibilità che l’ex campo dell’aviazione dell’aeronautica militare al confine tra Lonate Pozzolo e Castano Primo diventi un’area per i profughi. Per noi importante è il paese, ma, in modo particolare, creare una vera e propria sinergia tra le differenti città del Castanese ed è per questo motivo che, oltre a Turbigo, siamo presenti anche a Robecchetto con Induno e Buscate”. Sul programma, infine, differenti i punti: in materia finanziara (azzeramento Ici sulla prima casa, riduzione del 30% dell’Irpef), per quanto concerne, appunto, la pubblica sicurezza (istituzione compagnia di Polizia locale ausiliaria formata da volontari, miglioramento del sistema di videosorveglianza), la viabilità, l’ambiente e le attività sociali e sportive (aiuto ai pensionati con più di 70 anni per le spese fisse del conto corrente personale, casa di riposo autogestita per anziani autosufficienti, corsi professionali ed aziendali per attività artigiane, infermerie comunali ed aree per lo sport). Sono solo alcuni dei progetti del gruppo, che vede al suo interno, oltre al candidato sindaco: Claudio Grassi, Carlo Rola, Marco Carnieletto, Luigi Lanzoni, Piercarlo Mantovani, Alessandro Fassi, Enrico Verri, Giovanni Catanzaro, Leonardo Foggia, Manuela Maggi e Marco Citterio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento