meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:31

Uniti per Corbetta, il gruppo al voto

La lista civica di Centrosinistra che ha amministrato Corbetta dal 1996 a oggi si propone agli elettori in continuità con i precedenti mandati. Con la voglia di proseguire nel cammino iniziato insieme, tra volti già noti e new entries di qualità.
Corbetta-Uniti per Corbetta 2011

"Il futuro continua con noi", recita così lo slogan della lista 'Uniti per Corbetta'. Biglietto da visita del Centrosinistra corbettese, infatti, sono, soprattutto, i successi e le realizzazioni di questi 15 anni al timone della città. "Siamo consapevoli che le risorse sono poche, i nostri progetti tanti - afferma Pietro Fontana, candidato sindaco - Ci concentreremo sugli interventi che riterremo prioritari per il bene della nostra comunità" - continua l'ingegnere e professore di matematica in pensione, una vita nella D.C., oggi chiamato a succedere il compianto Ugo Parini, dopo il ritiro della candidatura di Ester Grassi. Gli fa eco Domenico Scarfò, già presidente del Consiglio comunale e assessore alle Attività Produttive, Sport e Gemellaggi dell'uscente Amministrazione. "La sfida sarà andare avanti a realizzare nonostante gli stretti vincoli che il Governo ha imposto ai Comuni con il Patto di stabilità". In cima all'agenda ci sono, dunque, due strutture di fondamentale necessità come il nuovo Polo scolastico, con annessa mensa e palestra, e la nuova Casa di Riposo. Spicca poi l'ambizioso progetto della nuova Sala Polifunzionale, uno spazio per incontri, spettacoli, mostre ed eventi di ogni tipo "di cui Corbetta ha bisogno". È questo il piano per riqualificare tutta l'area dell'ex Consorzio agrario e di piazza Beretta, che completerebbe la 'Cittadella della cultura', insieme alle già realizzate Casa della musica, villa Pagani, biblioteca comunale nuova. Una volta risolta la spinosa questione dell'edificabilità, per cui si attende ora il verdetto del Presidente della Repubblica, dopo il parere già positivo del Consiglio di Stato. In programma anche la costruzione di un nuovo Centro sportivo e il completamento delle piste ciclabili. Con la volontà di consolidare il rapporto con l'associazionismo, in particolare con 'La città dei bambini'.
In lista molti componenti del Consiglio comunale uscente: oltre al presidente Aldo Ateri e il già citato Scarfò, ci sono gli assessori Giovanni Galla (Bilancio e Finanze), Vittorio Lanzetti (Servizi Sociali), Luigina Milanese (Ambiente, Politiche Energetiche, Agricoltura, Pace) e il consigliere Silvia Elvira Negretti. Poi Bruno Bianchi, Roberto Cagnola, Alberto Crotti, Maurizio Mattina, Luciano Melga, Matteo Negroni, Ernestina Parini, Valentina Platania, Maurizio Sansotera e Mauro Vismara, già segretario del PD corbettese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento