meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:20

Articoli di Paolo Bovio

Il vecchio passaggio a livello di via S. Caterina da Siena sostituito dal cavalcaferrovia
Corbetta - Via del centro storico

Un nuovo sovrappasso per superare i binari e agevolare il traffico in uscita da Corbetta. Sono infatti in fase di completamento, a cura di R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana SpA -Gruppo Ferrovie dello Stato) i lavori di realizzazione del cavalcaferrovia sostitutivo del passaggio a livello km 124+793 della linea TO-MI, posto sulla Via Santa Caterina da Siena. "Un'opera sicuramente importante, che migliorerà la circolazione verso Santo Stefano e Arluno, con il suo ingresso sull'autostrada A4", dichiara Andrea Fragnito, assessore alle infrastrutture del comune di Corbetta.  continua... »

Dalla ricerca sull'impatto emozionale del paesaggio, l'innovativo progetto del comune di Albairate: costruire un PGT dove l'uomo è protagonista del rapporto con il territorio
Territorio - Un PGT 'emozionale'.2

Chi l'ha detto che in un Piano di Governo del Territorio non c'è posto per le emozioni? Non certo il sindaco di Albairate, Luigi Alberto Tarantola. Che insieme alla sua giunta, all'associazione Commonlands, e alla società internazionale di neuromarketing 1to1Lab, ha avviato un progetto davvero innovativo.  continua... »

Grandi lavori ai piani del monoblocco dell'ospedale cittadino. Il nono piano, completamente rinnovato, è già a regime. Sicuramente un progetto importante.
Magenta - L'ingresso dell'ospedale 'Fornaroli'

Procedono spediti i lavori di ristrutturazione dell'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. Partiti il 4 gennaio di quest'anno, riguardano le ali C e D dei piani dal nono al quinto del monoblocco ospedaliero. "La linea che abbiamo deciso di adottare per la struttura magentina, così come anche per Abbiategrasso e Cuggiono - spiega Carla Dotti, direttore generale dell'AO di Legnano - è stata quella della ristrutturazione edilizia.  continua... »

Presentato alla stampa il dottor Sven Fritz Perle primario di Ortopedia e Traumatologia
Magenta - Sven Fritz Perle

E' Sven Fritz Perle il nuovo primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Magenta. Ieri, alla presenza del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Legnano, Carla Dotti, del direttore sanitario Massimo Lombardo, e del vicesindaco di Magenta Marco Maerna, il nuovo primario è stato presentato alla stampa. Nato nel 1961 a Boennigheim in Germania, Perle risiede ormai da più di trent'anni in Italia, avendo frequentato l'Università degli Studi di Pavia ed avendo lì compiuto la sua formazione, laureandosi nel 1988 e conseguendo poi presso il policlinico “S. Matteo” la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia  continua... »

Il racconto dell'avventura del gruppo magentino alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù. L'esperienza, le emozioni, le parole che rimangono nel cuore
Magenta - JMJ Madrid 2011

E' stata un'esperienza davvero intensa, quella vissuta che i 64 giovani delle parrocchie di Magenta, Robecco e Marcallo, hanno vissuto alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù. Come per due milioni di persone da tutto il mondo, anche per i membri del gruppone magentino i giorni madrileni sono stati il cuore non solo dell'estate, ma di un intero anno di cammino. Una lunga attesa che non ha smentito le attese, regalando emozioni fin da subito.  continua... »