meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

domenica 05 dicembre 2021 | ore 21:56

Cinque liste per Corbetta

Anche per la città del Magentino si avvicina l'appuntamento elettorale. Il successore di Ugo Parini sarà scelto dai Corbettesi tra i candidati delle cinque liste. Tanti i temi al centro della discussione e tante le proposte.
Corbetta - Verso le elezioni (Foto internet)

Si voterà anche per il rinnovo del Consiglio comunale di Corbetta, domenica 15 e lunedì 16 maggio. A meno di due settimane dall'appuntamento elettorale, la partita per la conquista di palazzo Frisiani Olivares Ferrario è davvero apertissima. Da quindici anni alla guida della città, la lista 'Uniti per Corbetta' si presenta di nuovo agli elettori forte dei risultati conseguiti; un gruppo che unisce esperti amministratori a volti nuovi e giovani, e che ha individuato il candidato all'impegnativa successione di Ugo Parini in Pietro Fontana. A sfidarlo ci sono ben quattro liste, che non risparmiano critiche alle giunte Prina e Parini e che propongono idee diverse di città. Unica lista politica, 'Federalismo e Libertà', composta dagli alleati Lega Nord e PdL, candida Antonio Balzarotti e impronta la sua campagna sull'idea di rilanciare Corbetta. 'Rinnoviamo Corbetta', lista civica di orientamento politico centrista, candida l'imprenditore corbettese Maurizio Sala e potrà contare anche sull'esperienza politica e amministrativa di Luciano Oldani, vicesindaco uscente, recentemente uscito dall'area della maggioranza. Quindi c'è la lista indipendente di Alberto Pianta, 'Vivere Corbetta'. E c'è 'Liberi per Corbetta', anch'essa indipendente, che conta soprattutto sul buon lavoro che molti suoi candidati hanno svolto tra il '93 e il '96 nella giunta Ceconi: il capolista Mattia Magugliani, allora vicesindaco, e il candidato Gianni Oldani. Quali i punti centrali dei loro programmi? Quali le ricette per il lavoro, la valorizzazione del territorio, per la cultura? Come i candidati intendono gestire la domanda di nuovi servizi per le scuole, gli anziani, lo sport? Che progetti ci sono sull'area ex Consorzio agrario? Scopritelo insieme a noi su Logos.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento