meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 17:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 18:00

Alessandro è don

Alessandro Tacchi è oggi sacerdote. Un momento importante per il giovane di Vanzaghello. "C'è grande emozione e gioia per annunciare la parola del Signore".
Vanzaghello - Don Alessandro

L'emozione che si mischia con la consapevolezza che questi momenti rimarranno per sempre stampati nella sua memoria. E, in fondo, altrimenti non potrebbe essere, perché Alessandro Tacchi è oggi sacerdote. Già, don Alessandro: il secondo giovane di Vanzaghello in due anni che ha ricevuto l’ordinazione presbiterale. “Dentro di me c’è tanto entusiasmo e tanta gioia per il dono ricevuto - racconta - Allo stesso tempo, poi, è forte il desiderio di servire e mettermi al servizio”. Un percorso, alla fine, fatto di più istanti che l’hanno accompagnato e che l’hanno portato appunto a diventare don. “E’ stata la mia famiglia all’inizio a trasmettermi la fede, che è proseguita successivamente vivendo le diverse fasi della comunità cristiana del paese. Fino agli anni della quarta e della quinta superiore quando mi sono chiesto che cosa avrei voluto fare, ricevendo risposta appunto dal Signore, che mi ha indicato la via poi intrapresa e che mi ha portato ad oggi. Adesso, allora, comincia questo nuovo percorso: che don sarò? Vorrei essere un sacerdote attento ai ragazzi ed alle persone che incontrerò, senza la paura di annunciare il Vangelo e la parola di Dio”.

ALESSANDRO È DON

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento