meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 17:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 18:08

Il successo della Rievocazione

Tra i protagonisti di quest’ultima edizione gli esercizi commerciali che, partecipando con ritrovato entusiasmo, hanno voluto rendersi attori della giornata.
Magenta - Figuranti per la Rievocazione 2024

Un grande successo ha salutato l’edizione 2024 della Rievocazione della Battaglia di Magenta che, ormai da diversi anni, risulta essere l’appuntamento più atteso in città. Tra i protagonisti di quest’ultima edizione gli esercizi commerciali che, partecipando con ritrovato entusiasmo, hanno voluto rendersi attori della giornata addobbando le numerose vetrine e le vie cittadine per accogliere nel migliore dei modi le autorità e tutte le persone che hanno presenziato a questo importante momento commemorativo recandosi ogni anno in migliaia a Magenta anche grazie al prezioso lavoro annualmente svolto da Pro.Loco Magenta e dal suo instancabile Presidente Pietro Pierrettori.

Come ogni anno, la rievocazione storica della Battaglia si contraddistingue come un evento molto emozionante per tutti i magentini e per le numerose attività commerciali che quest’anno hanno fattivamente raccolto l’invito di Confcommercio Alto Magentino finalizzato a portare questa emozione all’interno dei loro spazi che, grazie al fattivo impegno delle consigliere Confcommercio marzia Bastianello e Jessica Oldani, hanno potuto allestire i negozi grazie ad un dedicato kit. A questo primo intervento si è aggiunta anche un’altra interessante iniziativa finalizzata a creare un vero e proprio percorso all’interno della città chiamato “I luoghi della Battaglia” cui hanno partecipato dieci attività (Macramè in piazza Parmigiani; Bar Maino, Mendino, Store Al Dieci e Bar Tra Noi in piazza Liberazione; Torrefazione Giacosa e Store Altrove in via Roma; Aurora Floreale, Tuttoscarpe e Ottica Rocchitelli in via Garibaldi) che sono divenuti vere e proprie tappe identificate da stampe e materiale fotografico fornito da Pro.Loco Magenta e Cine Foto Cattaneo.

“Una bellissima giornata e un bel momento di partecipazione quello che ogni anno vive Magenta grazia alla rievocazione della Battaglia preziosamente curata dal Presidente Pro.Loco Pierrettori, un momento che, quest’anno, ha coinvolto anche il tessuto commerciale cittadino - dichiara il Presidente dell’Associazione Luigi Alemani - che ha con entusiasmo immediatamente raccolto l’invito della nostra Confcommercio Altro Magentino nel rendersi, giustamente, protagonista di questo appuntamento. Sono state infatti oltre 50 attività commerciali hanno aderito all’iniziativa addobbando e colorando le proprie vetrine con fiocchi color magenta, vetrofanie con temi legati ai momenti salienti della battaglia, bandiere e palloncini, creando un clima festoso esaltato, ancor più, dallo spirito di squadra e collaborazione che ha contraddistinto tutta la manifestazione. Un risultato, questo, cui certamente desidero indirizzare il mio plauso alle Consigliere Confcommercio Marzia Bastianello e Jessica Oldani per il grandissimo impegno. Questo è lo spirito giusto che deve animare le prossime iniziative cui certamente la nostra Organizzazione non farà mancare il proprio supporto”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento