meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 18:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 19:27

Vent'anni di civiltà

Il senatore Mantovani illustrerà, giovedì 2 maggio, a Busto Garolfo, il suo libro sulla legge dell'amministrazione di sostegno. Un appuntamento politico e sociale molto importante.
Inveruno - Mario Mantovani alla presentazione di Vincenzo Grande

Il prossimo giovedì 2 maggio alle ore 21, presso la Sala Civica di Busto Garolfo, si terrà un evento davvero importante: la presentazione del libro "Vent'anni di civiltà" scritto dal senatore Mario Mantovani.

Quest'opera racconta la straordinaria battaglia condotta vent'anni fa dal senatore Mantovani per istituire la figura dell'amministratore di sostegno attraverso il voto del parlamento italiano. Il professor Pera, nella prefazione del libro, sottolinea che questa legge è prima di tutto "umana", richiamando la celebre frase di Albert Einstein che si identificava con la razza umana senza esitazione alcuna.

Il senatore Mantovani illustra nel suo libro il percorso della legge fino alla sua definitiva approvazione, offrendo un'analisi approfondita e coinvolgente. La serata di presentazione ha visto la partecipazione di numerosissime persone, e la sala comunale era gremita di interesse e attesa.

Il filo conduttore del volume e degli interventi è stato un autentico inno alla vita, sempre presente nel lavoro e nell'impegno del senatore Mantovani. La figura dell'amministratore di sostegno rappresenta un passo importante nella tutela dei diritti e della dignità delle persone più vulnerabili della nostra società.

Si nvitiamo tutti a partecipare a questo evento speciale, in cui ci sarà l'opportunità di approfondire temi fondamentali legati alla civiltà e alla valorizzazione della vita umana. La presentazione del libro di Mario Mantovani promette di essere un momento emozionante e illuminante per tutti coloro che si interessano ai diritti e alla solidarietà nella nostra comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento