meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 18:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 19:00

Sport e cultura: binomio vincente

'Pattinaggio e cultura: due mondi che s'incontrano' è il titolo della tavola rotonda organizzata in occasione di 'Van Gogh skate experience', un'iniziativa ideata per avvicinare il pattinaggio alle persone.
roller-girl-unscrewing-wheels-on-roller-skates-wit-2023-11-27-05-18-48-utc.jpg

'Pattinaggio e cultura: due mondi che s'incontrano' è il titolo della tavola rotonda organizzata in occasione di 'Van Gogh skate experience', un'iniziativa ideata per avvicinare il pattinaggio alle persone. E' realizzata dalla Federazione italiana sport rotellistici in collaborazione con 'Pattinaggio Creativo', gruppo formato da pattinatori professionisti. Presente ai lavori, tra gli altri, il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.

"Sport e arte - ha detto il sottosegretario - sono rappresentazioni delle più incredibili possibilità dell'essere umano. Lo sport come l'arte, ci insegna che per raggiungere un obiettivo bisogna faticare e che le scorciatoie sono solo delle trappole. Con il connubio tra arte e sport sono certa che questo progetto possa avere le potenzialità per toccare il cuore di tantissime persone. È sempre importante per una federazione numerosa, con oltre 63.000 tesserati, sapersi rinnovare e trovare nuovi ambiti di azione e cooperazione".

Gli azzurri del pattinaggio a rotelle quindi come 'trait d'union' tra il mondo dello sport e quello dell'arte e dello spettacolo con 'Van Gogh skate experience'. Tra i pattinatori professionisti presenti anche i cinque atleti azzurri che si sono esibiti 'immersi' nell'arte del pittore olandese, a testimonianza del fatto che esiste una virtuosa connessione tra
atleta ad artista a tutto tondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento