meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 22/07/2024 - 17:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 18:04

Il 25 aprile con gli studenti

Verdi, bianchi e rossi: tanti bellissimi sassi colorati a formare la bandiera dell’Italia. Il 25 Aprile con i ragazzi delle scuole.
Vanzaghello / Scuole - Sassi colorati a formare la bandiera dell'Italia

Verdi, bianchi e rossi: tanti bellissimi sassi colorati a formare la bandiera dell’Italia. Il 25 Aprile con i ragazzi delle scuole. Così mercoledì mattina gli alunni delle classi terze della Primaria “S. Francesco” di Vanzaghello sono andati in Municipio, per un momento di condivisione, confronto e spiegazione sui valori che da sempre accompagnano questa data. Gli uni affianco agli altri e assieme alle insegnanti, eccoli protagonisti di un progetto che li ha visti appunto realizzare con dei sassi colorati (e sui quali hanno lasciato anche i loro nomi) appunto la bandiera italiana. "Tanto entusiasmano e allegria hanno accompagnato l’iniziativa - scrivono dall'Amministrazione comunale - lasciando a tutti i nostri piccoli alunni il più grande insegnamento che ci arriva dal 25 Aprile, ossia vivere la nostra comunità come cittadino attivo sentinella della propria storia e della propria identità nazionale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento