meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Gio, 30/05/2024 - 00:50

data-top

giovedì 30 maggio 2024 | ore 01:52

'Dragonette': open day

Si svolgerà domenica 21 aprile un open day presso la sede del Circolo Sestese Canoa Kayak e coordinata dalla referente Laura Lunardi, una giornata gratuita dedicata al recupero psico-fisico delle donne operate di tumore al seno.
Sport / Territorio - 'Dragonette'

Si svolgerà domenica 21 aprile un open day presso la sede del Circolo Sestese Canoa Kayak e coordinata dalla referente Laura Lunardi, una giornata gratuita dedicata al recupero psico-fisico delle donne operate di tumore al seno. L’occasione è importante per un confronto socializzante su un tema delicato, al quale negli ultimi anni sono stati riconosciuti strumenti importanti di riabilitazione e di rafforzamento della persona che ha vissuto questo tipo di esperienza. Nel 2023 il Circolo Sestese Canoa Kayak ha avviato un progetto, con l’aiuto della Federazione Italiana Canoa Kayak, che offre l’opportunità a donne che già hanno dimostrato la loro forza combattendo la malattia, di diventare ancora più forti con la pratica della disciplina del Dragon Boat: attività fisica energica, ma non estrema e lavoro di team building continuativo. La sezione Dragonette quindi aspetta tutte le donne in riabilitazione che desiderano provare e rimanere con noi per un’attività gratificante, svolta in sicurezza. "Ringraziamo Andos di Ispra Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), LILT di Sesto Calende e Varese, Breast Unit Ospedale Circolo di Varese e Centro Ascolto Operate al Seno onlus (C.A.O.S). L’appuntamento è per domenica 21 aprile dalle 9 presso la sede nautica della Sestese Canoa in via Ferriera, Sant’Anna di Sesto Calende (Parco Europa). Dopo la presentazione dell’iniziativa e gli interventi dei referenti, si passerà ad equipaggiare le partecipanti e alla prova in acqua sul Dragon Boat. Per ulteriori info, referente Laura Lunardi (347/8574726) oppure segreteria [at] sestesecanoa [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento