meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Sab, 27/04/2024 - 10:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:59

Libri d’artista e opere tessili in mostra

Il Museo del Tessile partecipa al ricco programma di Filosofarti, il Festival di Filosofia del territorio, quest'anno declinato sul tema visibile/invisibile.
Busto Arsizio / Eventi - Libri d'artista

Il Museo del Tessile partecipa al ricco programma di Filosofarti, il Festival di Filosofia del territorio, quest'anno declinato sul tema visibile/invisibile. Presso lo spazio espositivo al secondo piano del Museo, fino al 7 aprile, sarà visitabile una mostra tematica di libri d’artista e di opere tessili provenienti dalle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna e da collezioni private, a cura dell’Ufficio Musei. La mostra consente di apprezzare una ricca varietà di tipologie del libro d’artista: libri oggetto, architetture di carta e vere e proprie sculture, fino alle carte topografiche che creano geografie immaginarie. In occasione dell’apertura, venerdì 8 marzo alle ore 18.00 presso lo stesso spazio espositivo si terrà l’incontro con l’artista Mattia Desideri, autore del leporello "Abitare l’invisibile", in cui immagini e parole raccontano la casa unendo materia e gesti invisibili.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento