meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 16/04/2024 - 02:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 03:18

Bidoni lasciati in strada: multe meno salate

Multe meno salate per chi lascia esposti i contenitori per la raccolta rifiuti oltre le 24 ore dopo il ritiro. Il Consiglio comunale di Bareggio, con i soli voti della maggioranza, ha approvato la diminuzione della sanzione da 160 a 50 euro.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Multe meno salate per chi lascia esposti i contenitori per la raccolta rifiuti oltre le 24 ore dopo il ritiro. Il Consiglio comunale di Bareggio, con i soli voti della maggioranza, ha approvato la diminuzione della sanzione da 160 a 50 euro. “A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini multati siamo andati a verificare il regolamento, che risaliva a diversi anni fa, e ci siamo resi conto che si trattava di un importo sproporzionato rispetto alla ‘colpa’ – spiega il vicesindaco Roberto Lonati - In pratica, era più alta questa sanzione rispetto a quella per il passaggio con il semaforo rosso. Sorprende l’astensione della minoranza su un provvedimento che va a vantaggio dei cittadini”. “Abbiamo deciso di non eliminare completamente la sanzione per evitare che per qualcuno possa diventare un’abitudine ‘dimenticare’ i bidoni sulla strada – aggiunge il sindaco Linda Colombo - in ogni caso abbiamo convenuto sul fatto che l’entità della multa fosse troppo elevata e siamo intervenuti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento