meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 05/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 05 marzo 2024 | ore 04:14

Licciardi: "Orgogliosi del nuovo progetto"

Il commendo dell'organizzatore sul programma di 'Nuova Cultura Sportiva': "Lo sport è un mondo in cui c’è tanto valore: è arrivato il tempo di metterlo in evidenza. Questa è una svolta importantissima e sono valori che la Lega Nazionale Dilettanti porta avanti fin dalla sua nascita".
Sport - Ivo Licciardi, Nuova Cultura Sportiva, 2024

Tutto è partito da un insuccesso: 52 aggressioni ai danni degli arbitri in un solo anno. Così è iniziata la presentazione di ‘Nuova Cultura Sportiva’: un progetto innovativo, un percorso tra cultura e sport con l’obiettivo di dare una nuova centralità del valore sociale e sportivo delle Società nel processo educativo dei giovani. Tantissime le personalità e i professionisti che hanno presenziato e preso parola durante la serata. Tra di loro Guido Bragato, Assessore allo Sport del Comune di Legnano, Emilio Ostinelli, Presidente AIA - Comitato Regionale Lombardia, Valeriano Clementi, Founder e CEO Clip Group, Salvatore Garufi, Dottore in psicologia ed esperto di gestione del cambiamento nelle organizzazioni profit e no profit, Sara Rimoldi, educatrice professionale e mediatrice familiare, Alessandro Crisafulli, giornalista e fondatore di Scuola Genitori Sportivi e Vittorio Gualdoni, giornalista e fondatore di Logos News. Sergio Pedrazzini, Presidente Comitato Regionale Lombardia LND: “Quello di offrire il massimo del supporto e del servizio alle Società è una prerogativa del Comitato Regionale. Questo progetto va esattamente in questa direzione. Lo stiamo lanciando per la Delegazione di Legnano come area test con l’intento di riproporlo per l’intera Regione”. Ivo Licciardi, Consigliere Regionale Lombardia LND: “Lo sport è un mondo in cui c’è tanto valore: è arrivato il tempo di metterlo in evidenza. Da pochi mesi anche la Costituzione, con la modifica dell’Articolo 33, riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività in tutte le sue forme. Questa è una svolta importantissima e sono valori che la Lega Nazionale Dilettanti porta avanti fin dalla sua nascita. Siamo orgogliosi di presentare questo progetto che pone al centro valori fondamentali e che ha come obiettivo quello di creare appunto una nuova cultura sportiva”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento