meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Sab, 02/03/2024 - 06:20

data-top

sabato 02 marzo 2024 | ore 07:09

'EnjoySport'

Un tour del sottosegretario alla presidenza con delega a Sport e giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni, quale momento di ascolto e confronto degli stakeholder territoriali, a partire dalla recente riforma dello sport.
Sport / Milano - 'EnjoySport'

Il 2023 è stato un anno importante di cambiamento per lo sport e la sua struttura normativa nazionale. I valori positivi della pratica sportiva sono stati riconosciuti all'articolo 33 della Costituzione Italiana, evidenziando il beneficio psicofisico per chi la pratica. In tal senso, le istituzioni, ognuna per sua competenza, sono chiamate a valutare, aggiornare e migliorare, ove possibile, il tessuto normativo dello sport.

In questo nuovo anno, allora ecco un tour nei capoluoghi di provincia del sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni, dedicato all’ascolto e al confronto dei principali stakeholder territoriali, a partire dalla recente riforma dello Sport. Sarà l’occasione per valutare punti di forza e di debolezza della recente riforma, raccogliere nuove proposte da sottoporre al Ministero competente e approfondire le molteplici opportunità che offre la Legge regionale sullo sport, Legge n. 26 del 1° ottobre 2014 “Norme per la promozione e lo sviluppo delle attività motorie e sportive, dell'impiantistica sportiva e per l'esercizio delle professioni sportive inerenti alla montagna”.

GLI APPUNTAMENTI
- Mercoledì 14 febbraio, alle 10.30, province di Lodi e Pavia
- Mercoledì 21 febbraio, alle 10.30, province di Lecco e Como
- Giovedì 22 febbraio, alle 10.30, provincia di Monza
- Mercoledì 28 febbraio, alle 10.30, provincia di Brescia
- Mercoledì 6 marzo, alle 10.30, provincia di Sondrio
- Mercoledì 13 marzo, alle 10.30, provincia di Milano
- Mercoledì 20 marzo, alle 10.30, province di Cremona e Mantova
- Giovedì 21 marzo, alle 10.30, provincia di Bergamo

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento