meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Sab, 13/04/2024 - 20:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 21:20

L'Arcivescovo benedice gli animali

Si terrà in due cascine del territorio metropolitano il rito della benedizione degli animali con l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini: a Cisliano, Cascina Molinetto, e in via Barona a Milano, Cascina Battivacco.
Milano - locandina benedizioni animali delpini 2024

Si terrà in due cascine del territorio metropolitano il rito della benedizione degli animali con l’Arcivescovo di Milano. Lo annuncia la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate.  
 
Per celebrare il Santo protettore degli animali – precisa la Coldiretti interprovinciale – domani, mercoledì 17 gennaio, monsignor Mario Delpini si recherà con gli agricoltori Coldiretti alle ore 9.30 a Cascina Molinetto, nell’omonima via di Cisliano, comune dell’Abbiatense, e a seguire, alle ore 11.15 andrà alla Cascina Battivacco di via Barona 111 a Milano. 
 
Con l’Arcivescovo ci saranno don Matteo Vasconi, consigliere ecclesiastico della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, i sacerdoti delle parrocchie coinvolte, gli agricoltori della zona e una delegazione della Federazione Coldiretti interprovinciale, guidata dal presidente Alessandro Rota e dal direttore Umberto Bertolasi. 
 
Gli animali custoditi negli allevamenti italiani – spiega la Coldiretti – rappresentano un tesoro unico al mondo che va tutelato e protetto, anche perché a rischio non c’è solo la biodiversità delle preziose razze italiane, ma anche il presidio di un territorio dove la manutenzione è garantita proprio dall’attività di allevamento, che garantisce inoltre il cibo buono e sicuro sulle tavole degli italiani.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento