meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Sab, 13/04/2024 - 20:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 21:14

Omaggio al generale Galvaligi

Domenica 31 dicembre il Circolo 'Filippo Salvi' di Fratelli d'Italia a Settimo Milanese, unitamente all'onorevole Novo Umberto Maerna (Fdi), renderà omaggio alla memoria del generale dei Carabinieri Enrico Riziero Galvaligi.
Settimo Milanese_ commemorazione generale Galvaligi

Domenica 31 dicembre il Circolo 'Filippo Salvi' di Fratelli d'Italia a Settimo Milanese, unitamente all'onorevole Novo Umberto Maerna (Fdi), renderà omaggio alla memoria del generale dei Carabinieri Enrico Riziero Galvaligi, barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse il 31 dicembre 1980. I terroristi, travestiti da postini, all'interno del palazzo dove abitava, quel giorno di 43 anni fa gli esplosero contro numerosi colpi d'arma da fuoco da distanza ravvicinata. Il generale Galvaligi era uno stretto collaboratore del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nominato proprio da lui responsabile del Coordinamento dei Servizi di sicurezza per gli istituti di prevenzione e pena, dopo aver combattuto contro il terrorismo al suo fianco negli anni più bui della Repubblica. L’intitolazione della piazza di Settimo al Generale (avvenuta negli anni scorsi) si deve allo sforzo della locale Associazione Nazionale dei Carabinieri. L’appuntamento è alle 11.30 di domenica 31 dicembre in piazza Galvaligi a Settimo, dove Fratelli d’Italia e l’onorevole Maerna renderanno il doveroso tributo a un coraggioso servitore dello Stato, insignito della Medaglia d’Oro al Valore Civile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento