meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 17°
Gio, 30/05/2024 - 02:50

data-top

giovedì 30 maggio 2024 | ore 03:23

Stage con la prima ballerina

L'emozione che inevitabilmente si mischiava con la curiosità e soprattutto con la grande attenzione. Metti di poter trascorrere qualche ora assieme alla prima ballerina del corpo di ballo del Teatro alla Scala. E l'occasione, alla fine, è arrivata proprio qualche giorno fa alla scuola di danza 'Passion for Movement' di Turbigo.
Turbigo / Eventi - Stage con Virna Toppi

L'emozione che inevitabilmente si mischiava con la curiosità e soprattutto con la grande attenzione. Metti di poter trascorrere qualche ora assieme alla prima ballerina del corpo di ballo del Teatro alla Scala. E l'occasione, alla fine, è arrivata proprio qualche giorno fa alla scuola di danza 'Passion for Movement' di Turbigo. Ecco, infatti, nientemeno che Virna Toppi , lì assieme alle allieve e agli allievi per uno stage di danza classica. "Un bellissimo e importante momento per le nostre ragazze e ragazzi, che hanno potuto avvicinarsi ancora di più al mondo della danza e farlo con una ballerina di caratura nazionale e internazionale - commenta la responsabile Sonia Corbetta - Virna ha spiegato ai partecipanti alcune delle principali tecniche e particolarità di questo straordinario mondo. E per ognuno di loro è stata l'opportunità di formarsi e crescere sempre di più". Ma questo non è stato e non sarà l'unico stage, perché ce ne sono altri due: uno di modern jazz con il maestro Claudio Grimaldi (ballerino e coreografo che collabora con trasmissioni televisive e spettacoli teatrali) e uno di danza contemporanea con la maestra Alessia Campidori (già prima ballerina della compagnia del Balletto di Milano). "E al termine rilasceremo agli allievi un diploma di partecipazione firmato dalle insegnanti - conclude Corbetta".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento