meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 22/02/2024 - 05:20

data-top

giovedì 22 febbraio 2024 | ore 05:41

Halloween: botta e risposta

Halloween: "dolcetto o scherzetto?", o meglio in questo caso verrebbe da dire "botta e risposta". Già, perché proprio sull'appuntamento è da qualche giorni che a Turbigo si è accesa la discussione tra la Pro Loco e l'Amministrazione comunale.
Turbigo - Halloween con la Pro Loco

Halloween: "dolcetto o scherzetto?", o meglio in questo caso verrebbe da dire "botta e risposta". Già, perché proprio sull'appuntamento è da qualche giorni che a Turbigo si è accesa la discussione tra la Pro Loco e l'Amministrazione comunale. "Niente Halloween a Turbigo - hanno scritto appunto dalla Pro Loco - L'iniziativa non è in linea con le finalità istituzionali dell'Amministrazione comunale, che non ha concesso il patrocinio. Visto che l'evento non è gradito all'Amministrazione, nonostante la nostra disponibilità ad organizzare una festa per i bambini, come quella dell'anno scorso, ci troviamo nell'impossibilità di poterla effettuare". Subito, allora, ecco anche la risposta della stessa Amministrazione: "In merito alla questione inerente i festeggiamenti di Halloween 2023, l’Amministrazione Comunale di Turbigo precisa che tutt’ora l’associazione Pro Loco è libera di organizzare qualsivoglia manifestazione. In modo particolare, il mancato rilascio del patrocinio non è in alcun modo ostativo per l’organizzazione di alcun tipo di evento e ribadiamo, nel caso di specie, che l’Amministrazione comunale non ha vietato l’organizzazione dell’evento Halloween. Spiace che alcune scelte, che nulla c’entrano con il non voler promuovere iniziative per i bambini e giovani turbighesi, vengano strumentalizzate".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento