meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:10

Tempo di restituire le ‘piantine’

Sabato 21 ottobre, dalle ore 10, al Torchio, sarà possibile restituire la pianta ritirata lo scorso marzo affinché possa essere messa a dimora.
Inveruno - Custodiscimi 2023, la consegna delle piante

Dopo il successo del 2022, Forestami, il progetto di forestazione urbana che sta incrementando il capitale naturale della Città metropolitana di Milano piantando 3 milioni di alberi entro il 2030, è stata lanciata la seconda edizione di Custodiscimi, l’iniziativa promossa da Forestami, ERSAF e Legambiente Lombardia che prevede l’affido temporaneo di una piantina ai cittadini della Città metropolitana di Milano. A marzo tantissime piantine furono distribuite a famiglie e cittadini per prendersi cura di esse. “Sabato 21 ottobre, dalle ore 10, al Torchio, sarà possibile restituire la pianta ritirata lo scorso marzo affinché possa essere messa a dimora e andare a costituire nuovi boschi urbani - spiegano dal Comune di Inveruno - L’iniziativa Custodiscimi ha come obiettivi la promozione di una rete di soggetti attivi e di forme di collaborazione volontaria e gratuita con cittadini singoli o associati, mettendo a fattor comune le energie diffuse, il coinvolgimento e la sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza dell’incremento del capitale naturale del territorio. Per aiutarci nell’organizzazione, ti chiediamo di pre-registrarti, segnalandoci dove ti recherai per restituirla e quante piante riconsegnerai (magari anche quella di un conoscente). In caso di impossibilità a recarti personalmente, puoi invece delegare alla riconsegna una persona di tua fiducia: basterà che comunichi il nominativo con cui ti sei registrato agli addetti del punto di riconsegna! Il giorno della riconsegna potrai scaricare l’attestato di Buon Custode tramite un QRCode, il nostro grazie per aver condiviso con noi questa nuova edizione di Custodiscimi e aver fatto parte di quello che è stato uno straordinario vivaio diffuso sul territorio della Città metropolitana di Milano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento