meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:40

Regione Lombardia: Belvedere intitolato a Berlusconi

La cerimonia di intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere di Palazzo Lombardia, sede della Regione, si è tenuta questa mattina proprio nel giorno in cui l'ex premier avrebbe compiuto 87 anni.
Milano_ intitolazione belvedere 'Berlusconi'

La cerimonia di intitolazione a Silvio Berlusconi del belvedere di Palazzo Lombardia, sede della Regione, si è tenuta questa mattina proprio nel giorno in cui l'ex premier avrebbe compiuto 87 anni. A fare gli onori di casa il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha accolto sul tetto della città la figlia del premier, Barbara Berlusconi, il fratello Paolo e ancora gli amici Fedele Confalonieri e Adriano Galliani, oltre al vicepremier Matteo Salvini e altri esponenti politici.
Interventi brevi e densi di commozione che hanno lasciato il posto ai ricordi di una vita intera e ai momenti condivisi. "...un uomo di grande umanità e solidarietà - apre il governatore Fontana - Giusto che questo luogo, che rappresenta il cuore della regione, sia a lui intitolato".
La parola poi a Salvini: " Ha fatto tutto, girando il mondo. Ma quando torni a Milano, torni a casa. Pensi 'sem a ca'. Abbiamo il dovere di non fermarci mai. Lasciamo il rancore, l'invidia sociale e i musi lunghi agli altri. Oggi è la giornata del sorriso".
"Me lo immagino da ragazzo, mentre camminava per queste strade. Lo vedo a San Siro che porta ai vertici del mondo il suo Milan. Oggi sono qui per ricordarlo come figlia - ha proseguito poi Barbara Berlusconi in un momento carico di commozione - Inutile dirvi quanto manchi ogni giorno. Ci portiamo nel cuore i suoi insegnamenti, la sua innata umanità, il rispetto per le persone e per ogni cosa, la sua generosità e il suo grande coraggio. Non è più qui con noi ma i suoi valori lo sono. E la sua capacità di realizzare sogni apparentemente possibili".
Prima di scoprire la targa, il fratello Paolo ha concluso ripercorrendo la carriera del fratello: "...occorre partire dagli anni '60, quando Silvio ha iniziato la sua carriera da imprenditore. Poteva accontentarsi, ma non l'ha mai fatto. Oggi festeggiamo, perché Silvio e' nella storia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento