meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:48

PdL: è ufficiale il candidato

Dopo voci, conferme e smentite, il Popolo della Libertà di Turbigo mette le carte sul tavolo, annunciando il candidato alla poltrona di primo cittadino. Sarà Christian Garavaglia, già vicesindaco ed assessore.
Turbigo - Garavaglia candidato del PdL

Dopo molti rumori, voci di corridoio, smentite e conferme, anche il PdL è uscito ‘allo scoperto’, annunciado il suo candidato sindaco. Sarà Christian Garavaglia, già vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Sport, Tempo Libero e al Bilancio durante l’Amministrazione Mira Bonomi, l’uomo scelto dal Popolo della Libertà turbighese per correre alle prossime elezioni comunali. Garavaglia, dopo un lungo percorso di crescita all’interno della maggioranza di Turbigo, si affaccia come volto nuovo per governare il paese. Come era naturale immaginare, dal gruppo non arriva una descrizione esauriente dei punti programmatici che il candidato intenderà proporre ai cittadini per il prossimo quinquennio. Tuttavia alcune macroaree di intervento sembrano emergere come priorità: “Certamente – ha spiegato Manila Leoni, che insieme a Fabrizio Allevi, è coordinatore del PdL a Turbigo - la nostra candidatura metterà al centro temi quali le politiche sociali in generale (con riferimento alle fasce più deboli, ai giovani, alle scuole e alle famiglie) e gli interventi infrastrutturali, facendo seguito a quelli già portati a termine e a quelli che inizieranno entro il 2011 (vedi i lavori di Ferrovie Nord ndr)”. “Tra le infrastrutture più urgenti di cui necessita la nostra realtà – ha proseguito Leoni - penso prima di tutto ad una palestra comunale in grado di catalizzare non solo un interesse tra giovani e adulti, ma anche di agire come motore di aggregazione sociale di eccellenza. È evidente che continueremo ad investire in tutti quegli ambiti in cui abbiamo già lavorato bene nel corso di quest’ultimo mandato, come ad esempio la sicurezza”. Massimo riserbo su tutto ciò che concerne la composizione della lista e gli obiettivi puntuali della proposta elettorale. Per questo dovremo attendere ancora qualche giorno, ossia la data in cui il PdL presenterà ufficialmente i contenuti elettorali con cui si presenterà ai cittadini. Anche se, dalle ultime notizie, sembra, ormai, certo l’affiancamento con l’UdC, più un gruppo della parte civile, indipendente dalle due forze politiche.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento