meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mar, 21/05/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 22 maggio 2024 | ore 00:54

Festa della Lombardia

Quest'anno ricorre il decimo anniversario dall'istituzione della Festa della Lombardia. Una serie di appuntamento sabato 27 e domenica 28 maggio.
Milano - Il Belvedere di Palazzo Lombardia (Foto internet)

Quest'anno ricorre il decimo anniversario dall'istituzione della Festa della Lombardia che, dal 2013, si celebra il 29 maggio per ricordare la storica vittoria della Lega Lombarda sul Sacro Romano Impero nella Battaglia di Legnano del 29 maggio 1176.

Per il decimo 'compleanno', la festa raddoppia. Sabato 27 e domenica 28 maggio, infatti, la Regione propone un ricco calendario di iniziative a partire dall'apertura straordinaria (dalle 14 alle 22) del Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia.

PROGRAMMA DI SABATO 27 MAGGIO - Dalle 18.30 alle 20 in auditorium ‘Testori’, il presidente Attilio Fontana consegnerà i Premi Rosa Camuna a coloro che si sono particolarmente distinti per il loro impegno, operosità, creatività e ingegno.

Alle 21, a conclusione della serata, si terrà in piazza Città di Lombardia, uno spettacolo di LiberiDi. Si tratta di una performance di artisti che intratterranno il pubblico con evoluzioni acrobatiche, eseguendo coreografie spettacolari di altissimo livello.

PROGRAMMA DI DOMENICA 28 MAGGIO - Durante il pomeriggio, grazie alla collaborazione con la Biblioteca degli Alberi di Milano, verranno organizzate alcune passeggiate guidate che collegheranno il Parco del BAM a Palazzo Lombardia, per terminare al 39° piano. I partecipanti potranno vivere le magiche atmosfere e le performance del BAM Circus - Festival delle Meraviglie (che si terrà nella vicina Biblioteca degli Alberi) da diverse prospettive, camminando nel Parco e osservandole dall'alto del Belvedere.

Alle 21, piazza Città di Lombardia diventerà teatro di una scenografica performance della Compagnia Corona Events, organizzata sempre in collaborazione con il BAM. Ballerini su altissimi trampoli e costumi luminosi animeranno lo spazio per regalare a tutti un vero e proprio sogno a occhi aperti.

La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento