meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mer, 24/04/2024 - 22:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 23:58

Profumi, dal Mondo a Milano

All'interno del CityLife District è stata inaugurata "The art perfumery event", il principale evento al mondo dedicato alla profumeria artistica.
Mazzali durante evento.jpg

L'assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Barbara Mazzali, ha preso parte all'inaugurazione di 'The Art Perfumery Event', l'evento di riferimento della Profumeria Artistica a livello mondiale, che apre i battenti oggi con la sua 13ª edizione negli spazi di Allianz MiCo, Milano Convention Centre, all'interno del CityLife District.

L'appuntamento, in programma fino al 2 aprile, prevede la partecipazione di 298 brand (di cui 95 italiani), provenienti da 30 Paesi diversi, alcuni dei quali new entry, come Singapore, Ucraina, Romania, Croazia, oltre a marchi provenienti da Italia, Francia, Spagna, Grecia, Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, UK, UAE, Giappone, Ungheria e Hong Kong, per citarne alcuni.

"Un evento - commenta l'assessore Mazzali - in grado di rappresentare l'eccellenza della profumeria d'autore e le nuove tendenze del settore. Un momento di confronto importante per valorizzare un settore coinvolgendo distributori, buyer, operatori e semplici appassionati".

In Italia, nel 2022 il volume di fatturato della profumeria d'autore si stima di oltre 310 milioni di euro, corrispondente al 2,7% del beauty business italiano sul mercato interno, a oltre il 14% del fatturato del canale profumeria e a poco più del 30% delle vendite di fragranze.

"Ancora una volta, Milano e la Lombardia - aggiunge l'assessore Mazzali - si confermano punto di riferimento internazionale per appuntamenti che sanno coniugare le tematiche prettamente imprenditoriali a quelle dell'attrattività turistica e del marketing territoriale. E tutto ciò avviene con lo stesso spirito che da sempre caratterizza il nostro modo d'agire: azioni mirate a valorizzare, sempre e comunque, il territorio lombardo e, più in generale, quello nazionale".

"Un'ultima considerazione - conclude l'assessore - riguarda specificatamente il settore della moda, un comparto legato indissolubilmente proprio al mondo dei profumi e che trova in 'The Art Perfumery Event' la rappresentazione di un connubio perfetto da esaltare e rendere sempre più forte"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento