meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 10/09/2024 - 07:20

data-top

martedì 10 settembre 2024 | ore 07:34

Vigevano-Malpensa: Del Gobbo incontra il comissario

Il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo ha incontrato il commissario Eutimio Mucilli, commissario ANAS per la realizzazione della SS 11/494 Magenta Vigevano in merito ai lavori della prosecuzione della Milano Malpensa, infrastruttura che ormai da molti anni è in progetto e che finalmente si sta avviando verso la fase conclusiva di realizzazione.
Magenta - Il palazzo Municipale

Il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo ha incontrato il commissario Eutimio Mucilli, commissario ANAS per la realizzazione della SS 11/494 Magenta Vigevano in merito ai lavori della prosecuzione della Milano Malpensa, infrastruttura che ormai da molti anni è in progetto e che finalmente si sta avviando verso la fase conclusiva di realizzazione. “Abbiamo incontrato il commissario Mucilli che ringrazio per la grande disponibilità. Le osservazioni e le richieste fatte dal Comune di Magenta sono state recepite tutte; in particolare, con grande soddisfazione, viene confermata la realizzazione di un sovrappasso ciclopedonale che collegherà la pista ciclabile Magenta-Pontevecchio dal capoluogo alla frazione. Questo permetterà l’utilizzo in sicurezza di questa pista, molto utilizzata da cittadini e amanti della bicicletta e fondamentale per il collegamento della città con il Parco del Ticino, nonostante la nuova infrastruttura”. Questo il commento del sindaco che esprime “grande soddisfazione per la conclusione dell’iter che vedrà a breve l’inizio della fase esecutiva del progetto”. Il Sindaco Del Gobbo è stato da sempre grande sostenitore dell’urgenza e dell’importanza dell’opera di collegamento con la Milano Malpensa. “Un’opera fondamentale per collegare in modo veloce e fluido i nostri territori tra loro ma anche con la zona del Pavese, con Milano e con l’hub di Malpensa; penso a Comuni come Abbiategrasso e Robecco che vedranno il traffico delocalizzato. Un’opera attesa da tanti anni dai Comuni, dai cittadini e dagli imprenditori, una infrastruttura fondamentale per la viabilità e l’economia del nostro territorio. Lo ricordo sempre: quando è stata costruita la Milano Malpensa, qualcuno parlò di ferita del territorio ma è sotto gli occhi di tutti che questa infrastruttura ha portato, ad esempio nel caso di Marcallo, alla delocalizzazione di un traffico pesante e inquinante, oltre a consentire di raggiungere l’aeroporto e quindi i collegamenti nazionali e internazionali in pochi minuti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento