meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:08

Macchina mangiaplastica

E' stata posizionata all'interno del centro sportivo e si candida a essere per il paese un valore aggiunto in termini di smaltimento dei rifiuti. Cornaredo ha la sua "macchina mangiaplastica".
Cornaredo - Municipio (Foto internet)

E' stata posizionata all'interno del centro sportivo e si candida a essere per il paese un valore aggiunto in termini di smaltimento dei rifiuti. Cornaredo ha la sua "macchina mangiaplastica". La sua collocazione è avvenuta in un punto che costituisce già un'isola ecologica essendovi già presenti la Casa dell'acqua, le colonnine per la ricarica delle auto e delle bici elettriche. Il sindaco Yuri Santagostino, nell'esprimere la sua soddisfazione per il nuovo traguardo raggiunto, ha per questo parlato di "Piazzola della sostenibilità" aggiungendo l'auspicio che "Possa essere sempre più utilizzata dai nostri concittadini". Per potersi servire della "macchina mangiaplastica", spiega Santagostino, occorrerà scaricare l'App. Poi, prosegue, "Sarà possibile conferire bottiglie in Pet che verranno poi avviate a un centro di riciclo". Ogni riciclo effettuato consentirà di avere un punto e, quando ne saranno stati accumulati un certo numero, sarà possibile "usarli per ottenere degli sconti presso attività locali e non solo". Beneficio economico ed ecologico, quindi, con la nuova iniziativa pensata dal comune, paiono andare a braccetto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento