meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:33

Befana al Belvedere

La calza della Befana porta ai lombardi un dono speciale: la possibilità di ammirare Milano e la Lombardia dall'alto del 39° piano di Palazzo Lombardia.
Milano - Palazzo Lombardia: si sale al 39° piano (Foto internet)

La calza della Befana porta ai lombardi un dono speciale: la possibilità di ammirare Milano e la Lombardia dall'alto del 39° piano di Palazzo Lombardia, a 161 metri di altezza. Per il primo weekend del nuovo anno sono infatti in programma le ultime aperture della terrazza panoramica nell'ambito de 'La magia del Natale', il cartellone delle iniziative organizzate da Regione per le festività natalizie. LE SORPRESE PER I BAMBINI - Per la gioia dei più piccoli, il giorno dell'Epifania dalle 10 alle 17 saranno presenti in piazza Città di Lombardia un mago e la Befana per distribuire dolci e palloncini colorati. Il 7 e l'8 gennaio, invece, dalle 14 alle 17 è prevista la presenza di un mago e di una animatrice. GLI ORARI DI APERTURA DEL BELVEDERE - I visitatori potranno salire al Belvedere nei giorni di venerdì 6 gennaio, sabato 7 e domenica 8 con orario continuato, dalle 10 alle 18. L'ingresso è libero, senza prenotazione, fino a esaurimento posti. NUMERI DA RECORD - L'apertura al pubblico del Belvedere nell'ambito delle iniziative per le festività natalizie ha riscontrato finora un grandissimo successo: nelle precedenti giornate di apertura, infatti, nel periodo dal 3 al 18 dicembre sono complessivamente oltre 18 mila gli accessi registrati. Il record di visitatori in un solo giorno è stato raggiunto l'8 dicembre, festa dell'Immacolata, con oltre 3.500 visitatori. L'obiettivo di 20 mila accessi, quindi, potrebbe essere raggiunto e superato negli ultimi giorni di apertura. IL DIPINTO DELLA NATIVITA' - Ultime possibilità anche per ammirare il dipinto ospitato sul 'tetto' di Milano: al Belvedere infatti è in esposizione la Natività di un maestro leonardesco risalente al XVI secolo. L'opera, benedetta dall'arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini lo scorso 1 dicembre all'apertura dell'iniziativa 'La magia del Natale', per l'occasione è prestata a Regione Lombardia dalla Fondazione Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento