meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 29/02/2024 - 09:20

data-top

giovedì 29 febbraio 2024 | ore 10:22

La tradizione del Mercatino

La tradizione che è tornata puntuale. Perché non è dicembre senza l’immancabile appuntamento con il Mercatino di Bienate.
Bienate / Eventi - La tradizione del Mercartino

La tradizione che è tornata puntuale. Perché non è dicembre senza l’immancabile appuntamento con il Mercatino di Bienate. E, allora, per tutta la giornata di domenica scorsa (11 dicembre) ecco in centro paese bancarelle, stnad e tanti momenti di animazione per piccoli e grandi. Una lunga storia, alla fine, per un evento che quest’anno è giunto alla sua 30^ edizione. “Una manifestazione partita dai commercianti - spiega Malombra Scampini, presidente della Pro Loco Bienate-Magnago - Successivamente come Pro Loco abbiamo deciso di proseguire questo importante momento, riproponendolo ogni periodo invernale. Per noi è un’iniziativa dal grande significato, in quanto è stato all’inizio il desiderio di dare vita alle nostre comunità che si stavano avviando un po’ alla volta, purtroppo, a diventare realtà ‘dormitorio, dove le persone rientravano solo per dormire, mentre andavano a lavorare altrove. Questo evento, quindi, è stato e continua ad essere una bella occasione di coinvolgimento, aggregazione e incontro tra la gente. Certo, non neghiamo come dietro ci sia un grosso lavoro, però lo facciamo con tanta passione e impegno, proprio con lo scopo principale di tenere vivo il paese”.

MERCATINO: 30 EDIZIONI DI TRADIZIONE E STORIA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento