meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:43

Gli auguri del PD magnaghese

Il Partito democratico di Magnago in piazza con iniziative a sostegno del commercio locale. Oltre ad incontrare i cittadini, l'occasione era per un omaggio floreale.
Magnago - PD, gli auguri per la festa della donna 2011

E’ di nuovo in piazza il Partito democratico di Magnago: stavolta con iniziative a sostegno del commercio locale. Il Gruppo consiliare dello stesso ha focalizzato l’attenzione sui buoni spesa, spendibili all’interno dei negozi di Magnago e Bienate, sul modello di quelli applicati da qualche anno dal Comune di Robecchetto. “Pensiamo ad una detrazione sull’imposta comunale degli immobili per i negozianti e sulla tassa rifiuti- commenta Carla Picco, capogruppo Pd in Consiglio comunale- non è tantissimo, ma è un segnale di vicinanza in tempi di crisi ai nostri commercianti. Ci sono poi contributi regionali per chi aderisce al Distretto diffuso del commercio, che vede come capofila Arconate; sono inoltre presenti Castano, Cuggiono, Inveruno, Robecchetto. Magnago- continua Picco- a suo tempo non entrò perché seppe del bando in ritardo, forse verrà riaperto per accogliere, oltre a Magnago, Buscate e Dairago. Rimane infine la questione affitti degli stabili- conclude Picco- proponiamo che l’Associazione commercianti supporti il commerciante nella trattativa di rinnovo canone locazione, alcune volte i nostri commercianti, come ci hanno rivelato nel questionario dello scorso mese di maggio, si trovano a sborsare cifre elevate per i canoni di locazione, che pregiudicano la loro attività”. Vediamo se l’Amministrazione stavolta sarà pronta ad un tavolo sul commercio locale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento