meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 02/12/2022 - 22:50

data-top

venerdì 02 dicembre 2022 | ore 23:11

'Ritratto di Regina'

A pochi mesi dalla scomparsa nelle migliori Sale italiane esce il film 'Ritratto di Regina' dedicato alla storica regina inglese. A Cuggiono sarà in programma mercoledì 23 novembre alle ore 21.
Cinema - 'Ritratto di Regina'

Un grande appuntamento per ricordare una sovrana amata e invidiata: la Regina Elisabetta. A pochi mesi dalla scomparsa nelle migliori Sale italiane esce il film 'Ritratto di Regina' dedicato alla storica regina inglese. A Cuggiono sarà in programma mercoledì 23 novembre alle ore 21.

Ritratto di Regina, film diretto da Fabrizio Ferri, è un documentario che racconta la regina Elisabetta II e il suo lunghissimo regno tramite la fotografia, ovvero quei ritratti che l'hanno a lungo accompagnata nel corso della sua vita. Il ritratto della regina è divenuto un'iconografia del secolo, nonché uno strumento con cui l'inavvicinabile sovrana si è rivelata, cedendo all'esigenze pratiche di un ritrattista. È così che grandi autori si sono alternati nel tempo per seguirla, osservarla e imprimerla in un'immagine che la raccontasse e che ne custodisse la memoria, ma questi ritratti sono anche la testimonianza del ruolo della monarchia nella nostra società in continuo evolversi.
Il film ripercorre, tramite le fotografie, la vita di Elisabetta II e dei ritrattisti che l'hanno incontrata e che hanno contribuito a lasciare un'impronta dello sguardo della regina nella storia. Ogni ritratto è diverso, cattura il volto della sovrana in un periodo storico e personale differente, permettendo di avere un mosaico di volti, che - seppur in apparenza uguali - sono frutto di svariate emozioni. Il volto della regina con quell'aria senza tempo diventa così un'affascinante icona mondiale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento