meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 02/12/2022 - 22:50

data-top

venerdì 02 dicembre 2022 | ore 23:04

Nuovi parchi inclusivi

Una doppia bella notizia: sia Arconate che Buscate si sono aggiudicate due bandi regionali per la realizzazione di parchi giochi inclusivi per i bambini.
Territorio - Progetto per parco inclusivo

Una doppia bella notizia: sia Arconate che Buscate si sono aggiudicate due bandi regionali per la realizzazione di parchi giochi inclusivi per i bambini. “Felice di annunciarvi che presto il nostro Pratone si arricchirà di un’area giochi inclusiva per la quale ci siamo aggiudicati un bando regionale - commentano dal Comune di Buscate - Un grazie sentito agli uffici”. Dopo mesi di attesa, Regione Lombardia ha pubblicato la graduatoria relativa al bando ‘Parco giochi inclusivi’. Il Comune di Arconate, che aveva partecipato al bando, è risultato tra i Comuni che riceveranno i fondi. “Siamo riusciti a ottenere un finanziamento che copre il 91,50% delle spese (32.800 euro in totale) per l’ampliamento del Parco degli Alpini, con l’installazione di giochi inclusivi per i bambini più piccoli e per i bambini con disabilità – dichiara soddisfatta la consigliera con delega allo Sport, Silvia Fontana – E’ stato un percorso lungo e laborioso, iniziato ad aprile. Siamo riusciti a rispondere alle esigenze di un vasto pubblico senza intaccare le finanze comunali: un risultato non da poco, viste anche le difficoltà che il Comune sta riscontrando per il pagamento delle utenze. Un ringraziamento infine al vicesindaco Gaia Gorla per il prezioso aiuto nella stesura della relazione sociale, all’Ufficio tecnico comunale per l’espletamento delle pratiche a tempo di record e al sindaco Sergio Calloni per la fiducia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento