meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 03/10/2022 - 12:50

data-top

lunedì 03 ottobre 2022 | ore 13:52

Arriva la 'Casa dell'Acqua'

Sono iniziati i lavori per predisporre l'installazione di una 'Casa dell'Acqua' a Cuggion, tra via Concordato e via Leopardi.
Generica - Casa dell'Acqua di CAP HOLDING

La notizia era attesa e sicuramente molto richiesta dai cittadini, ora sta per diventare realtà. Sono iniziati i lavori per predisporre l'installazione di una 'Casa dell'Acqua' a Cuggion, tra via Concordato e via Leopardi. L'intervento è coordinato dal Comune: "Finalmente stiamo andando a realizzare anche quest'opera per i cittadini", ci conferma l'assessore Sandro Guzzini. La struttura sarà gestita da CAP HOLDING. Le tempistiche di intervento e posizionamento son di pochi mesi, per cui probabilmente per Natale sarà installata e attiva.
Non ci sono al momento certezze su come il Comune e l'ente per l'acqua gestiranno l'accesso alla struttura, ma normalmente, strutture di questo tipo prevedono il prelievo di acqua naturale libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti in paese, riconosciuti attraverso la carta CRS/CNS (tessera sanitaria). Ogni utente verrebbe abilitato per avere a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento