meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 12:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 13:19

Libri Liberi!!! Libri Liberi!!!

‘Libri Liberi’ è il titolo dell’iniziativa attuata dall’amministrazione comunale di Vanzaghello: un ‘fuori biblioteca’, dove i libri diventano liberi di uscire e sicuri di ritornare.
libri-libro.jpg

La proposta di questo progetto nasce in biblioteca e si pone come obiettivo quello di coinvolgere un pubblico sempre più ampio di lettori, in particolare di quei cittadini che oggi non frequentano questa luogo, lasciandosi sfuggire una sconfinata ricchezza culturale. I “Libri Liberi” sono volumi di narrativa o di divulgazione per adulti e per bambini messi a disposizione in quei luoghi dove le persone passano del tempo in attesa, talvolta sfogliando le più commerciali (e anche decisamente poco istruttive) riviste di gossip: dai parrucchieri agli studi medici e dentistici, per citarne alcuni. Sarà possibile la lettura in loco, mentre si aspetta il proprio turno e, se il volume affascina e cattura, viene resa disponibile una insolita forma di prestito a domicilio senza nessuna procedura burocratica. Lo scopo è quello di invitare il potenziale lettore a riportare il libro o dove era stato prelevato oppure direttamente in biblioteca, dove è quindi possibile conoscere e avere un primo approccio con quest’immensa risorsa. Ogni ‘libro libero’ è facilmente riconoscibile poiché identificato da una speciale etichetta posta sulla prima pagina interna, la quale riporta anche le informazioni sulla biblioteca stessa: un luogo accogliente, in grado di fornire risposte adeguate alla domanda di informazione, di approfondimento o semplicemente di svago. Le esigenze sono fra le più diverse e a supporto dei cittadini viene messa a disposizione la grande professionalità della bibliotecaria Laura e un catalogo da far invidia agli enti più all’avanguardia del paese. Un altro servizio innovativo per i cittadini di Vanzaghello! Per maggiori informazioni, Biblioteca comunale 0331 306782.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento