meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:32

Genitori e figli. Se ne parla insieme

Si chiama 'Essere genitori... il mestiere più difficile', il ciclo di incontri organizzato, al Nuovo Iris di Turbigo, dall'assessorato ai Servizi Sociali.
Turbigo - Incontri sul rapporto genitori - figli (Foto internet)

Negli ultimi anni sono cresciute le iniziative da parte di alcuni assessorati del comune di Turbigo e l’attenzione verso alcuni aspetti della vita maggiormente ‘a rischio’ è stato preso in considerazione seria da parte di associazioni e Amministrazioni comunali: corsi di autodifesa, incontri informativi di prevenzione di patologie, e molto altro. Per il mese di marzo l’assessorato ai Servizi Sociali ha organizzato un percorso sul tema della famiglia e dell’educazione dei ragazzi. 'Essere genitori… il mestiere più difficile' è questo il titolo che l'assessore Manila Leoni ha scelto per l'iniziativa, spiegando che “Si tratta di un percorso che intende offrire ai genitori uno spazio di riflessione e condivisione della loro esperienza genitoriale in due fasi importanti del ciclo di vita familiare”. E’ fuori dubbio, infatti, che gli anni dell’infanzia sono decisivi per la formazione futura della persona e per la strutturazione del carattere. In questo senso la famiglia e la sua capacità educativa giocano un ruolo fondamentale e cruciale. I corsi, gratuiti, sono rivolti alle mamme ed ai papà dei bambini della scuola Materna e si svilupperanno in tre serate, giovedì 3, 10 e 17 marzo, a partire dalle 20.30. Il secondo sarà, invece, rivolto ai genitori con figli che frequentano i primi tre anni della scuola Primaria e si terrà martedì 8, 15 e 22 marzo alle 21. Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso il Nuovo Iris di via Roma. Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone e per partecipare è necessario iscriversi presso l’ufficio Servizi alla Persona entro il 28 febbraio prossimo. A guidare gli incontri ci sarà la dottoressa Laura Pisoni, psicologa familiare e terapeuta, che affronterà la tematica della famiglia intesa come intreccio di legami, la genitorialità come cura responsabile e lo scottante e sempre attuale tema della comunicazione in famiglia. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del comune di Turbigo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento