meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:11

Concerto per i Vespri a San Giulio

Busto Arsizio - Concerto dei Vespri

È il concerto per i Vespri, sabato 26 febbraio, il terzo appuntamento della stagione lirico sinfonica 2011 promossa dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Per il tradizionale appuntamento in musica promosso dall'amministrazione comunale di Castellanza, alle 21.00, nella chiesa di S. Giulio, Coro e orchestra sinfonica Amadeus eseguiranno la Messa di Requiem di Giuseppe Verdi.
«Questo concerto, e tutta la stagione, hanno un duplice significato -commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi-, il valore artistico della Messa di Requiem di Verdi, che proponiamo al pubblico nell'anno del 150° dell'unità d'Italia, e l'impegno ribadito, da parte della Bcc, a collaborare per una ricorrenza molto sentita nella comunità castellanzese come il concerto per i Vespri».
Sul podio il Maestro Marco Raimondi. Raimondi ha compiuto gli studi musicali a Milano in pianoforte, organo e composizione. Si è successivamente laureato in Musica Sacra presso il Pontificio Istituto Superiore di Musica Sacra della Santa Sede dove ha conseguito il Magistero con il massimo dei voti specializzandosi in direzione di coro e d'orchestra. Ha quindi studiato direzione d'orchestra a Perugia presso l'Accademia Musicale Umbra, perfezionandosi poi a Berlino presso la Philharmonisches Kammerorchester Berlin. Svolge attività direttoriale e di docenza presso diverse università ed istituti accademici tra cui la LIUC, Università Carlo Cattaneo di Castellanza.
Il Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus è una formazione composta da oltre 140 elementi di cui 80 coristi e 60 professori d'orchestra, specializzata in un repertorio lirico-sinfonico per grandi organici. L'orchestra è composta da professionisti provenienti da tutta Europa e il coro è preparato vocalmente da cantanti ed insegnanti di ottimo livello presso l'omonima Accademia.
Nel concerto dei Vespri le voci soliste saranno quelle di Natalia Tarasevich (soprano), Raffaella Ravecca (mezzosoprano), Paata Svanitdze (tenore) e Davide Rocca (baritono).
L'ingresso è libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento