meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:30

79 volte... Cinque Mulini

Sicuramente uno degli appuntamenti caratteristici del nostro territorio. Molti gli appassionati di corsa campestre presenti a San Vittore Olona.
San Vittore Olona - La Cinque Mulini regala emozioni e spettacolo (Foto internet)

Lo spettacolo non è certo mancato. Ma ancor di più ad essere protagonisti sono state le emozioni ed il coinvolgimento. In fondo diversamente non avrebbe potuto essere. Perché quando di mezzo c'è la Cinque Mulini, beh, allora... la festa e lo sport sono garantiti. Come vuole la tradizione, domenica scorsa (6 febbraio), a San vittore Olona è tornato l'immancabile appuntamento con la corsa campestre che riesce sempre a richiamare tantissimi appassionati del territorio, d'Italia e del mondo, pronti a cimentarsi lungo lo storico tracciato che passa anche all'interno dei caratteristici mulini. Quest'anno, inoltre, la manifestazione ha ospitato anche la Coppa dei Campioni di Corsa Campestre, competizione giunta alla 48esima edizione ed organizzata dalla Federazione Europea di Atletica. Per la cronaca, il vincitore della gara principale è stato lo spagnolo El Mouhcin Lamdassem, vicecampione europeo, che ha sconfitto, dopo una lunga volata, il portoghese Youssef El Kalay ed il francese Abraham Niyonkuru.
Il titolo Continentale è, invece, andato al club portoghese Grupo Desportivo Recr. Conforlimpa, che ha preceduto l’Athleg Provence (Francia) ed il Bikila Toledo (Spagna).
In campo femminile, primo posto per l'atleta turca Almitu Bekele Degfa, che ha preceduto le portoghesi Ana Dulce Felix e Sara Moreira. Ancora, il primo posto per la gara europea a squadre è stato vinto da Uskudar Belediyesi Spor Kulubu (Turchia), in seconda posizione il Maratone Clube De Portugal e in terza la squadra italiana del C.S. Esercito. Primi tra gli juniores l’atleta turca Esma Aydemir e il russo Andrey Rusakov, e l’S.C. Luch Flano Moscow (Russia) e il Fenerbahce Spor Kulubu (Turchia).
Durante la giornata sono stati assegati anche i titoli: Amatori Femminile a Simona Baracetti – G.S. Montestella; Amatori Maschile Fino a MM35 a Fabrizio Pellizzoni – Canottieri Milano; Amatori Maschile MM45 e oltre a Johan Engholm – Hasselby Sk e il Campionato Italiano Vigili del Fuoco a Marco Spada – Belluno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento