meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:28

Volontario civico comunale

Il Comune di Robecchetto con Induno ha istituito l’Albo del Volontario Civico Comunale per quanti vogliono dedicare parte del proprio tempo libero al servizio del paese.
Robecchetto - Municipio (Foto internet)

Il Comune di Robecchetto con Induno ha istituito l’Albo del Volontario Civico Comunale per quanti vogliono dedicare parte del proprio tempo libero al servizio del paese, mediante lo svolgimento di attività e servizi a titolo gratuito e ad integrazione di quanto svolge l’Amministrazione comunale.

L’Albo è gestito dall’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico. "Le finalità del servizio civico volontario possono essere di carattere sociale, civile o culturale – spiega il sindaco Giorgio Braga - Possono iscriversi singoli cittadini di età compresa tra i 16 e gli 80 anni, associazioni e gruppi. Vogliamo consentire e valorizzare l’espressione di responsabilità sociale, civile e solidaristica dei cittadini, in connessione con lo sviluppo e la diffusione dei servizi comunali e secondo precise linee guida".

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno e nel sito web istituzionale sono disponibili informazioni, le linee guida e il modulo di adesione.
I volontari civici, ad esempio, possono occuparsi: della sorveglianza nelle scuole durante l’entrata e uscita degli studenti; della manutenzione del verde pubblico; di piccoli lavori di manutenzione di edifici pubblici; dell’assistenza a persone anziane e diversamente abili; del supporto logistico ad attività culturali, sportive, sociali e ricreative.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento