meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 13°
Mer, 15/05/2024 - 19:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 20:38

Pedalata nella 'zona rossa'

Domenica 20 febbraio, secondo anniversario dall'inizio della pandemia, da Codogno 'Zona Rossa Gravel', pedalata che toccherà tutti i Comuni della prima 'zona rossa' del lodigiano.
Attualità - Codogno (Foto d'archivio)

Domenica 20 febbraio, giorno in cui cade ufficialmente il secondo anniversario dall'inizio della pandemia, partirà da Codogno 'Zona Rossa Gravel', la prima edizione della pedalata organizzata da Cycling Team Avis Casalpusterlengo e dal gruppo 'Passione Gravel' che toccherà tutti i Comuni della prima zona rossa del territorio lodigiano.

Un evento nella città simbolo dell'emergenza sanitaria, dove tutto è cominciato, aperta a tutti, con l'obiettivo di trasmettere un segnale di rivincita e ripartenza attraverso una manifestazione sportiva. La pedalata si snoderà su circa 70 chilometri di strade secondarie, sterrate e piste ciclabili di tutti i Comuni della 'zona rossa'.

All'evento, che avrà il patrocinio di Regione Lombardia, parteciperanno l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, originario di Codogno; il sottosegretario con delega allo Sport e ai Grandi eventi, Antonio Rossi. Farà gli onori di casa il sindaco di Codogno Francesco Passerini e interverranno anche diversi rappresentanti istituzionali dei Comuni interessati e altri rappresentanti della Provincia di Lodi e di tutti i Comuni della zona 'rossa'. Sarà presente anche Stefano Bertolotti, voce ufficiale Unione Europea Ciclistica e speaker del giro d'Italia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento