meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:50

'La Rivoluzione' di Ruggeri

A marzo esce 'La Rivoluzione' (Anyway Music), l’atteso nuovo album di Enrico Ruggeri, al quale il cantautore sta lavorando da ormai due anni.
Musica - Enrico Ruggeri

A marzo esce 'La Rivoluzione' (Anyway Music), l’atteso nuovo album di Enrico Ruggeri, al quale il cantautore sta lavorando da ormai due anni. Undici brani per un disco che si preannuncia una riflessione sulla sua generazione, racconti e suggestioni esaltate dall’inconfondibile timbro vocale di Enrico e dalla cura del suono in fase di registrazione. Il disco è stato anticipato dalla title track 'La Rivoluzione', attualmente in radio e disponibile in digitale. Co-autore del brano è Massimo Bigi, novello cantautore a 60 anni, che è stato per molti concerti, a partire dal 1995, il tour manager di Enrico Ruggeri. Il singolo è accompagnato da un video, diretto da Mehmet Gurkan, prodotto da Milkit Film Studio, che simboleggia il logorio dell’anima durante il percorso della vita: https://youtu.be/k6LIBECAkrc. "Abbiamo corso, combattuto, qualcuno sgomitando, altri annaspando – scrive Enrico Ruggeri a proposito del primo singolo - Siamo ancora qui, con i nostri libri, i nostri dischi, i nostri viaggi avventurosi, i nostri concerti e i nostri amori complicati. Come dice la mia canzone, noi la Rivoluzione l’abbiamo sognata, e a nostro modo abbiamo anche provato a farla, abbiamo avuto in cambio grandi emozioni e un inestimabile patrimonio culturale ed emotivo: la nostra anima è gonfia di ricchezze e di grandi delusioni". Link al brano https://sme.lnk.to/larivoluzioneIn.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento