meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 03:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 03:34

2021: 38 nuovi autobus

Nell'ultimo anno sono entrati in servizio 38 nuovi autobus per il servizio di trasporto pubblico locale; mentre in totale sono state assegnati 215,7 milioni di euro alle agenzie del trasporto pubblico locale.
Attualità - Autobus

Nell'ultimo anno sono entrati in servizio 38 nuovi autobus per il servizio di trasporto pubblico locale; mentre in totale sono state assegnati 215,7 milioni di euro alle agenzie del trasporto pubblico locale. Con le risorse stanziate, entreranno in servizio circa 900 nuovi autobus entro il 2026 e saranno messe a punto infrastrutture di supporto per i mezzi ad alimentazione alternativa. Al momento, inoltre, sono stati installati sistemi di localizzazione automatica (AVM) su 490 autobus e sistemi di videosorveglianza su 58 autobus nei bacini di Bergamo e Brescia. Grazie a questi finanziamenti sarà possibile garantire nuovi autobus per migliorare la qualità del servizio offerto e aumentare l’attrattività del trasporto pubblico, con benefici in termini di decongestionamento della rete stradale, minor inquinamento e maggiore sicurezza. A questi numeri si aggiungono 410 milioni di euro di risorse regionali integrative del Fondo Nazionale Trasporti per i servizi ordinari di trasporto pubblico: 373 per Agenzie del TPL, Autorità di Bacino e Trenord per compensazione mancati ricavi connessi all’emergenza Covid (311 mln) e per servizi di trasporto pubblico aggiuntivi (62 mln).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento